Prof. Avv. Massimo Cartella

(Of Counsel a Milano)
Professore Ordinario di diritto Commerciale
Università di Milano-Bicocca


Nasce a Milano il 24 agosto 1947.
Si è laureato in giurisprudenza presso la Università degli studi di Milano, con una tesi, pubblicata, sui sub-contratti. Lo Studio Cartella nasce nel 1946, e dal 1985 ha ricevuto l’apporto del Prof. Cartella. La sua competenza riguarda il diritto commerciale in generale compreso il diritto industriale; in particolare, ha esperienza in procedure arbitrali, anche quale arbitro, presta la sua assistenza nel contenzioso giudiziale (anche nelle giurisdizioni superiori) e nella contrattualistica. Ha prestato la propria consulenza in operazioni societarie di acquisto di società e di rami d’azienda.

Dal 1995 è professore di Diritto Commerciale presso la Università degli Studi di Milano-Bicocca, Facoltà di Economia e Commercio. E’ relatore in numerosi convegni riguardanti la proprietà industriale ed intellettuale. E’ autore di numerose monografie, saggi, note a sentenza, voci di enciclopedie e di commentari in materia di diritto commerciale, della concorrenza e della proprietà industriale ed intellettuale. E’ membro del comitato d’onore della rivista Le Sezioni Specializzate italiane della proprietà industriale e intellettuale. Parla e scrive in inglese e in francese.

Studio Legale Morresi — Avv. Renzo Maria Morresi, sede in Bologna (BO), CAP 40125, Via Dante, 19
P.IVA 01722251202 - C.F. MRR RZM 52A25 F259G - Polizza r.c. professionale AIG n. IFL 0001993.1049 - Broker Teikos S.r.l.
sito web realizzato da Videoarts Webdesign di Fabio Mosti - utilizzo dei cookies